Locazioni brevi a Milano: perché limitare le case vacanza non risolve il problema del caro affitti

Il caro affitti di Milano è ormai diventato proverbiale. Se prima vivere nella “capitale del Nord” era quasi un sogno, ora è diventato di moda definirlo un miraggio per pochi. Appartamenti che possono arrivare a costare anche 900 euro al mese e che pochi davvero possono permettersi sono diventati un problema di immagine, oltre che di equità sociale. Problema che l’amministrazione meneghina ha deciso di risolvere chiedendo per Milano ciò che avviene a Firenze e a Venezia, ovvero la limitazione degli affitti turistici per aumentare l’’offerta abitativa sulla città e calmierare, di conseguenza i prezzi. Ma è davvero questo il problema ?

Leggi l’articolo (https://www.idealista.it/news/immobiliare/residenziale/2023/03/23/173076-locazioni-brevi-a-milano-perche-limitare-le-case-vacanza-non-risolve-il-problema)

Ogni giorno condividiamo le notizie che reputiamo interessanti e che riguardano gli argomenti trattati nel nostro sito.
Se cerchi un Avvocato per assisterti e consigliarti su problematiche inerenti uno sfratto su Milano e Provincia, se hai necessità di assistenza in materia di locazione e diritto condominiale, se cerchi un esperto che Ti guidi in vertenze relative a sfratto per morosità, morosità incolpevole, sfratto esecutivo, sfratto per finita locazione, contratti di locazione e tutto ciò che riguarda il diritto immobiliare, utilizza il form sottostante per richiedere informazioni. Saremo felici di aiutarti.

Pubblicità