Canoni a scaletta per spese di ristrutturazione su immobile commerciale: trattamento fiscale

Canoni a scaletta per spese di ristrutturazione su immobile commerciale: trattamento fiscale Crediti d’imposta   Archivia e leggi dopo Stampa documento Scarica documento Condividi La riduzione dei canoni a “scaletta o scalettati”, concessa dalla parte locatrice per spese di ristrutturazione su immobile commerciale, rientra in un accordo tra le parti che non incide sulla quota dei canoni di locazione che devono essere iscritti in bilancio in base alla loro maturazione, ma rappresenta l’imputazione in capo al proprietario degli immobili di una parte dei costi sostenuti dal conduttore per le migliorie apportate ai beni. Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate con la risposta a interpello n. 424 del 12 agosto 2022.

Leggi l’articolo (https://www.ipsoa.it/documents/quotidiano/2022/08/19/canoni-scaletta-spese-ristrutturazione-immobile-commerciale-trattamento-fiscale)

Ogni giorno condividiamo le notizie che reputiamo interessanti e che riguardano gli argomenti del sito.
Se cerchi un avvocato per questioni di sfratto a Milano e provincia, se hai necessità di assistenza in materia di locazione e diritto civile, se cerchi informazioni riguardo lo sfratto per morosità, morosità incolpevole, sfratto esecutivo, utilizza il form sottostante per richiedere informazioni. Saremo felici di aiutarti.

Pubblicità