Lo studio

Una storia che inizia nel 1967 con l’ Avvocato Giovanni Santi Alessandrello; oggi è una moderna e consolidata realtà professionale che offre assistenza e consulenza nell’ambito del Diritto Civile.
Abbiamo una divisione specifica che si occupa di Diritto Immobiliare ed è sempre aggiornata sulle ultime novità legislative in materia.

Lo Studio si avvale di Professionisti altamente qualificati che sono in grado di supportare i propri Assistiti in ogni genere di problematica, seguendo con attenzione e dedizione sia la fase stragiudiziale che giudiziale, al fine di soddisfare, in tempi rapidi, le esigenze dei propri Mandanti che, loro malgrado, hanno problemi con un inquilino che non paga il canone e, pertanto, intendono procedere giudizialmente azionando uno sfratto per morosità al fine di recuperare il proprio bene e rimetterlo rapidamente a reddito.

Il costante aggiornamento professionale, il rispetto del codice deontologico, la correttezza e trasparenza nel rapporto con gli Assistiti costituiscono, da sempre, principi irrinunciabili dello Studio Legale Alessandrello che, nel corso dei decenni, ha sempre più sviluppato nei confronti dei propri Mandanti un approccio umano-centrico volto a seguire e assistere, passo dopo passo, il Cliente illustrandogli, preventivamente, come procedere per meglio tutelare i suoi interessi.

Lo Studio opera prevalentemente presso gli Uffici Giudiziari dei Distretti di Milano e Monza ma, attraverso la propria rete di affidati e consolidati Collaboratori, garantisce assistenza legale di alto livello in tutta la Lombardia e sull’intero territorio nazionale.

Lo Studio Legale Alessandrello si avvale di Collaboratori altamente qualificati ed offre ai propri Mandanti assistenza in materia di diritto delle locazioni e degli sfratti, con particolare attenzione alle questioni inerenti la redazione dei contratti di locazione, la risoluzione di controversie in materia locatizia, sfratti per morosità o per finita locazione, rilascio dell’immobile in seguito all’avvenuta convalida sfratto e conseguente recupero dei canoni di locazione scaduti e non corrisposti.

Oggi il titolare è l’avvocato Luigi Alessandrello.

Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1996, svolge la propria attività professionale dapprima in collaborazione con altro affermato Studio Legale milanese e, successivamente, nello Studio di famiglia con sede in Milano e Cologno Monzese.
Con riguardo alla tutela dei diritti e degli interessi dei propri Assistiti, si occupa di questioni attinenti vari settori del diritto civile (diritto commerciale, diritto immobiliare), vantando particolare esperienza in materia di proprietà e locazioni, nonché nella tutela dei diritti in genere e nella contrattualistica .

Interventi ed articoli :

https://www.brianzapiu.it/inquilino-moroso-e-tutela-del-locatore/
https://quibrianzanews.com/inquilino-moroso-cosa-puo-fare-il-proprietario/
Video Intervista su Facebook #LiveSocial
inter
Intervista a #LiveSocial

Contattaci per ulteriori informazioni